Canada - I Nostri Consigli
COSA LEGGERE: "Tornare a galla" di Margaret Atwood, libro che narra la storia di una donna che torna nella casa sul lago nel Quebec, dove ha trascorso l'infanzia, intenzionata a ritrovare il padre, e che invece ritroverà proprio sé stessa.
COSA VEDERE: "Il grande nord" di Nicolas Vanier, un film-documentario che rappresenta la bellezza inenarrabile dei paesaggi Canadesi, incentrato sul rapporto uomo-natura e girato sullo sfondo delle Montagne Rocciose.
DA ASCOLTARE: Molti cantanti canadesi contemporanei sono famosissimi nel mondo, ed hanno scritto delle canzoni destinate a restare impresse nella storia. Ricordiamo Céline Dion, Alanis Morisette, Leonard Cohen, Neil Young. Tra i festival musicali più importanti annoveriamo il TD Ottawa Jazz Festival ed il Music Fest di Vancouver.
DA MANGIARE: Cosa mangi in Canada dipende da dove vai. In Alberta potrai mangiare deliziosa carne, mentre nel resto della nazione in genere di mangia molto pesce e crostacei. Da ricordare il famoso succo di acero, spalmato sui pancackes.