SPORT ED ATTIVITÀ IN BOSNIA-ERZEGOVINA - Cosa vedere

null
null
null
 

SPORT ED ATTIVITÀ IN BOSNIA-ERZEGOVINA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: VC4BAC37

Dove fare sport in Bosnia-Erzegovina?

Tra gli altipiani, le vallate, i fiumi ed i parchi nazionali, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Bisogna sempre fare attenzione al fatto che i luoghi dove si svolgono le attività siano dichiarati bonificati dalle mine; quindi non bisogna mai addentrarsi in territori sconosciuti, in zone non popolate e non asfaltate che non si conoscono, per evitare questo rischio.

 

Gli amanti dei rafting potranno divertirsi sui fiumi impetuosi che scorrono a Foca, a Banja Luka, a Konjic oppure a Bihac. In Bosnia sono state organizzate delle gare internazionali di Rafting a causa della predisposizione dei tratti fluviali. Nei mesi fra aprile e maggio i fiumi Tara e Una sono colmi al massimo, e bisogna avventurarsi sui loro flutti solo se si è esperti.

Gli amanti dello sci si dirigeranno invece a Bjelašnica o a Jahorina, una delle principali stazioni sciistiche bosniache nonché una delle più economiche in assoluto (skipass giornalieri a soli 15€).

Sugli altipiani di Bjelašnica è possibile anche avventurarsi in quod-bike. Ma la Bosnia-Erzegovina è anche il paradiso degli escursionisti, che potranno esplorare il Monte Konjic (sempre tenendosi all'interno degli itinerari sicuri) ed il lago di Boracko.