LONDRA: LA METROPOLI CHE ACCONTENTA TUTTI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: VC4GBN00
Londra è una città con tantissime e bellissime attrattive e visitarle tutte in pochi giorni sarebbe impossibile, oltre che definire un itinerario perfetto per tutti i gusti sarebbe davvero difficile, essendo una città multietcica e multigusto, quindi ci fermeremo solo sui monumenti (e non solo) principali.
Il London Eye è senza dubbio la primissima cosa da vedere a Londra: raggiungibile comodamente dalla fermata della metropolitana di Waterloo, permette di dare un primo sguardo d’ insieme alla City e di ammirare il Big Ben, comodamente a bordo di una navetta della ruota panoramica per mezz’ora.
Una volta scesi, consiglio di puntare proprio verso il Big Ben, attraversando il Westminster Bridge; esso fa parte del Palazzo del Parlamento.
Passeggiando lungo Victoria Street, troveremo il Buckingham Palace, affacciato sullo splendido St. James’ s Park; alle 11:30 c’ è il famoso cambio della guardia!
Una volta visitati questi monumenti, prendete l'autobus oppure attraversate il Green Park per visitare Piccadilly Circus.
Per gli amanti dell’arte, merita una visita la vicina National Gallery, altrimenti si può proseguire verso la bellissima piazza di Trafalgar Square.
Anche a livello religioso Londra ha delle belle attrattive come la Cattedrale di St. Paul regala una vista unica della sua cupola, soprattutto se osservata attraversando il Millenniun Bridge. Lì vicino è possibile visitare anche il museo di arte moderna, cioè il Tate Modern. Alternativamente, per gli amanti del grande Shakespeare, si può visitare il Globe Theatre.
A questo punto ci si può dirigere verso la Tower Of London e il Tower Bridge
Non possiamo dimenticare il British Museum, il Victoria & Albert Museum, il Natural History Museum oppure il Science Museum, altrettanto interessanti e tutti in zona.