TENNIS: INTERNAZIONALI D'ITALIA 2021

Colosseo

Colosseo

null
 

TENNIS: INTERNAZIONALI D'ITALIA 2021 - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: VC4ITS350

Gli Internazionali d'Italia sono il più importante torneo tennistico italiano in campo maschile e femminile, facenti parte del circuito ATP World Tour Masters 1000, che raggruppa i 9 tornei più prestigiosi dopo i 4 del Grande Slam. Divenne un torneo professionistico nel 1969 e a partire dall'edizione del 2002 per motivi di sponsorizzazione, il nome ufficiale diventa Internazionali BNL d'Italia.

Insieme al Roland Garros e al torneo di Montecarlo, gli Internazionali d'Italia costituiscono lo Slam Rosso, cioè il trittico di tornei su terra rossa in sequenza, considerati i più importanti al mondo su questa superficie, per tradizione. Dal 2011 si disputa nella seconda settimana di maggio, occuperà un arco di 12 giorni, con lo svolgimento in contemporanea del torneo maschile e femminile, sui campi romani del Foro Italico. Il Foro Italico conta 14 campi in terra rossa più 1 in erba sintetica davanti alla “Sala delle Armi”: il Campo Centrale, la Grand Stand Arena, lo Stadio Nicola Pietrangeli e altri 11 court secondari. Inoltre qui, troverete una vasta area riservata agli stand commerciali con circa 100 tende; e la fun area, ovvero spazi dedicati ai bambini ed al loro divertimento. Dispongono di un campo da Tennis e di un simulatore della velocità del servizio. In quest’area i bambini ed il pubblico potranno giocare a Tennis e incontrare i loro campioni preferiti.

 Il Parco del Foro Italico, uno dei templi del tennis mondiale, dà la possibilità di seguire i tornei di qualificazione, oltre che le sedute di allenamento dei top player che anticipano il loro arrivo al Master 1000 di Roma.