Marocco - Informazioni Utili
LINGUA: La lingua ufficiale del paese è l'arabo, anche se il 40% degli abitanti parla il berbero (introdotto di recente nelle scuole ma non riconosciuto come lingua ufficiale); il francese è una seconda lingua diffusa ed è molto usato nell'amministrazione, nell'educazione superiore e nei commerci.
RELIGIONE: la maggior parte dei marocchini professa l'Islam. Oltre ai musulmani in Marocco sono presenti circa 60 mila cattolici, perlopiù francesi, e 15 mila ebrei. L'islam tradizionale nordafricano presenta alcune caratteristiche particolari come il culto dei marabutti e dei santi, le cui tombe sono oggetto di pellegrinaggi.
DOCUMENTI: I cittadini di nazionalità italiana non necessitano di visto per soggiorni inferiori ai 90 giorni in qunato è sufficiente il passaporto, che dovrà avere una validità di almeno sei mesi.
FUSO ORARIO: la stessa del meridiano di Greenwich
MONETA: Dirham (DH). Gli sportelli bancomat sono ormai diffusi in tutto il paese e le maggiori carte di credito sono accettate nelle località turistiche più note. La mancia e la contrattazione del prezzo fanno parte della cultura del paese: praticamente ogni servizio prevede una mancia, quindi siate generosi (vi renderà la vita più facile). Munitevi quindi di una bella scorta di monete.